Con il trascorrere del tempo sono molte le cose che trasformano e si modificano dentro ed intorno a noi. Tra queste anche la nostra casa e gli spazi dove viviamo necessitano di cambiamenti. Dopo parecchi anni che viviamo nello stesso appartamento o immobile arriviamo a capire che gli edifici hanno bisogno delle ristrutturazioni e di ammodernamenti per una maggiore sicurezza dell’immobile e degli impianti e per soddisfare la nostra voglia di cambiamento.
Risparmio economico: una ristrutturazione comporta certamente dei vantaggi economici. Ristrutturazione casa Roma per aumentare la classe energetica della propria abitazione e quindi avere un consumo minore di energia con il vantaggio anche di ammortizzare parte delle spese sostenute per la ristrutturazione. Ristrutturando un appartamento si può cogliere l’occasione per tagliare i costi in bolletta grazie alle nuove tecnologie per ridurre i consumi. In effetti la riqualificazione energetica degli immobili può ridurre i costi energetici fino al 80%.
Vivibilità della casa: La ristrutturazione permette anche un restyling estetico e funzionale degli ambienti che rende l’immobile più confortevole, progettandolo in base alle abitudini di chi lo abita.
Chi ristruttura ha quasi sempre un obiettivo principale: cercare di ottenere il maggior risultato possibile, compatibilmente con il proprio budget e senza sprechi inutili. Proprio per razionalizzare le spese è sempre consigliabile prevedere tutte le migliorie possibili in fase di ristrutturazione.
Con la nuova Legge di Bilancio 2020, sono state prorogate le detrazioni fiscal1 IRPEF che spettano ai contribuenti che effettuano lavori di ristrutturazione e di risparmio energetico Ecobonus, Sismabonus e di sistemazione e recupero del verde urbano.
La presenza di un architetto roma vi garantisce la qualità del risultato finale delle opere, sia da punto di vista formale che pratico.
Ma non solo questo: l’architetto vi garantisce che i soldi che voi andrete a spendere nella ristrutturazione del vostro immobile sono definiti fin dall’inizio, e, quindi, impedisce, salvo ripensamenti in corso d’opera, che voi andiate a spendere di più di quello che era stato preventivato.